Tour de France 2022, sesto posto per Dylan Groenewegen: “Grazie ai mei compagni di squadra sono riuscito a sprintare per la vittoria”
Dylan Groenewegen ha faticato molto oggi per riuscire a sprintare al Tour de France 2022. Il portacolori del Team BikeExchange – Jayco ha, infatti, chiuso al sesto posto la tappa vinta da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuinck), ma per molti chilometri non è stato così scontato che potesse riuscire a lottare per il successo. Anche la frazione odierna, infatti, è stata corsa ad alta velocità sotto un caldo terribile e sull’ultima salita di giornata il forcing della Trek – Segafredo ha messo in difficoltà molti velocisti. Solo il grande lavoro dei suoi compagni di squadra ha permesso al neerlandese di riuscire a limitare i danni e riportarsi nel gruppo Maglia Gialla.
“Ero spacciato e grazie ai miei compagni di squadra sono riuscito a sprintare per la vittoria – ha dichiarato il classe 1993 ai microfoni di Eurosport dopo la tappa – Ho lottato molto come tutti, ma ci vuole anche un po’ di fortuna. Le cose sono andate bene per oggi e devo ancora ringraziare i miei compagni”.
“La squadra ha molta fiducia in me – ha aggiunto il nativo di Amsterdam – Stavo correndo al limite e in salita la velocità era molto alta: qualcuno ha provato a staccarmi oggi. I miei compagni mi hanno riportato sotto, ma poi non è stato abbastanza per lottare per la volata finale”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |